Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Le "Diaconesse" portano pranzo e cena a casa

Un nuovo servizio curato dalla struttura della Diaconia Valdese Valli per i residenti in difficoltà di Torre Pellice e Luserna San Giovanni

Non è certo una novità, ma un servizio del genere è sicuramente utile e apprezzato, soprattutto in tempo di pandemia. Stiamo parlando del nuovo servizio offerto dalla Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice dei pasti a domicilio, che avverrà con il supporto della multinazionale francese Sodexo Italia, che cura la ristorazione per la Diaconia Valdese.

Infatti da lunedì 19 ottobre, la Casa Valdese delle Diaconesse, Residenza Assistenziale per persone anziane autosufficienti e parzialmente autosufficienti della Diaconia Valdese Valli, sita in viale Gilly 7 a Torre Pellice, propone un nuovo servizio di consegna pasti a domicilio per le persone residenti a Torre Pellice e Luserna San Giovanni. 

L’idea nasce dall’esigenza di poter garantire, in questo periodo di emergenza sanitaria, una parte di prestazioni che prevedrebbe il servizio di Accoglienza Diurna, per ovvi motivi sospesa. In condizioni normali pre-Covid19, gli anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti potevano recarsi presso la Casa delle Diaconesse e lì trascorrere tutta la giornata, consumando un pasto caldo, usufruendo dell’assistenza del personale qualificato e delle attività proposte agli ospiti di struttura.  

In questo momento, l’unico modo per supportare queste persone è proprio quello di occuparsi della preparazione e della consegna del pasto a domicilio. Per chi lo desidera è possibile ordinare anche la cena, che viene consegnata insieme al pranzo, pronta solo da riscaldare.

 La Casa Valdese delle Diaconesse si appoggia a Cose Buone, ristorante self-service e caffetteria di Villa Olanda gestita da Sodexo Italia, la quale fornisce i pasti agli ospiti della struttura. 

L’attivazione del nuovo servizio prevede la firma di un contratto dove vengono riportate informazioni riguardanti eventuali diete da seguire e ne garantisce l’impegno da entrambe le parti. Per richiedere informazioni e prenotarsi è necessario chiamare la segreteria della Casa delle Diaconesse allo 0121-952811 (in orario di ufficio). 

La consegna è prevista tra le 11,30 e le 12,30 presso il proprio domicilio. Il servizio è rivolto a tutti e tutte, non solo quindi alle persone anziane ma anche ad adulti in difficoltà o tutti coloro che ne abbiamo necessità, a prezzi contenuti.

Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria della Casa Valdese delle Diaconesse in orario di ufficio (9 - 16) al n. 0121-952811, oppure seguire la pagina FB - Casa Valdese delle Diaconesse e i siti xsone.org e dvv.diaconiavaldese.org.

 

Interesse geografico: