Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Il principe William nominato Lord High Commissioner per l'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia del 2020

Il Lord High Commissioner è il rappresentante personale della regina Elisabetta presso l'Assemblea Generale annuale della Chiesa di Scozia.

Durante la settimana dell'Assemblea Generale della Kirk, la Chies di Scozia, dal 16 al 22 maggio 2020, il principe William parteciperà per conto della regina Elisabetta nel ruolo di Lord High Commissioner, il rappresentante personale del sovrano britannico presso l’annuale sinodo della principale chiesa della nazione. Si occuperà degli interventi di apertura e chiusura dell'Assemblea, oltre a svolgere visite ufficiali in tutta la Scozia.

L'anno scorso il duca di Buccleuch Richard Scott ha partecipato all'Assemblea Generale come Lord High Commissioner, ricoprendo il ruolo per la seconda volta.

I membri precedenti della famiglia reale ad essere nominati per il ruolo includono il principe Carlo, il principe Edoardo e più recentemente la principessa Anna nel 2017.

La Regina venne di persona all'Assemblea Generale nel 1969 e nel 2002.

Il dottor George Whyte, direttore generale dell'Assemblea generale della Chiesa di Scozia, ha dichiarato: «Siamo onorati che sua Maestà abbia nominato il Principe William. Non vediamo l'ora di accogliere sua altezza reale presso l'Assemblea Generale». Il ruolo è certo prettamente cerimoniale e di rappresentanza, ma in tempi di divisioni forti dovute alle pesanti divenrgenze fra Inghilterra e Scozia sulla Brexit, rappresenta un segnale diplomatico di attenzione.

Interesse geografico: