Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Prima afroamericana nominata vescova nella Chiesa episcopale

Prenderà servizio dal prossimo aprile nella città di Indianapolis

Jennifer Baskerville-Burrows è stata eletta nei giorni scorsi nel ruolo di undicesima vescova nella storia della diocesi episcopale di Indianapolis, negli Stati Uniti. 50 anni, Baskerville-Burrows è divenuta in questo modo la prima donna afroamericana a ricoprire un tale prestigioso ruolo all’interno della Chiesa episcopale.

Nativa di New York, città in cui ha anche ricevuto l’ordinazione sacerdotale 19 anni or sono, è esperta in questioni storico sociali ed ha prestato a lungo servizio nella città di Chicago occupandosi in maniera particolare dei rapporti ecumenici e interreligiosi. Entrerà ufficialmente in carica il prossimo aprile, quando finirà il proprio mandato l’attuale vescova, Catherine Waynick.

La Chiesa episcopale statunitense, il ramo a stelle strisce della Comunione anglicana, conta circa 10 milioni di fedeli e vede al momento alla carica di presidente il vescovo Michael Bruce Curry, a sua volta il primo afroamericano a ricoprire tale incarico, mentre la vescova Katharine Jefferts Schori per ben dieci anni ha guidato la Chiesa episcopale, dal 2006 al 2015, prima donna a ricoprire tale ruolo.

Interesse geografico: