Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Terremoto. L’Esercito della Salvezza operativo ad Accumoli

Il maggiore Paolo Longo: «risposte concrete a richieste mirate»

A un mese dal sisma che ha sconvolto il Centro Italia a dar manforte nelle zone terremotate non manca all’appello l’Esercito della Salvezza (EdS). L’approccio dell’EdS è pratico: rispondere alla richieste che provengono dalla protezione civile e dagli altri operatori in loco. Tradotto nel quotidiano: tavoli, macchinari per le cucine, forniture, vettovaglie. Ma, con la mente all’inverno che incombe, anche guanti, sciarpe e indumenti. «La risposta immediata, emotiva, c’è stata, ed è stata importante. Ma in questo momento noi crediamo sia opportuno agire con cognizione di causa, rispondendo in maniera mirata ai bisogni di chi vive e lavora nelle tendopoli». Sono queste le parole del maggiore Paolo Longo dell’EdS, che di recente è stato ad Accumoli (RI) per consegnare decine di tavoli all’associazione di cuochi che gestisce la mensa della tendopoli nella frazione di Illica. «Questo è il momento delle risposte dirette», insiste il maggiore Longo, che sulle zone del sisma è stato preceduto dalla ricognizione del tenente colonnello Massimo Tursi. «Per quanto riguarda azioni future – conclude il maggiore – in qualità di membri della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) siamo in stretto contatto con la Presidenza, pronti a partecipare a qualsiasi azione coordinata al momento al vaglio del Consiglio Fcei e degli organi direttivi».

Immagine: By Leggi il Firenzepost - https://www.youtube.com/watch?v=G1Q3HSJTay8 (2:47 s), CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51064742

Interesse geografico: