Metti una sera al cinema...
16 giugno 2016
Mi Rifugio Al Cinema ritorna come e più di prima, con i suoi film, le cene a tema, il servizio di babysitting e l’immancabile e graditissimo tiramisù
La mancanza di un cinema in valle si fa sentire, e mentre il comitato spontaneo unitosi per riattivarlo si impegna per riaprire una sala di proiezione, al Rifugio Re Carlo Alberto a Luserna San Giovanni prende il via la IV edizione di Mi Rifugio Al Cinema, che tutti i giovedì dal 16 giugno all'8 settembre invita la popolazione a condividere un bel film e una deliziosa porzione di tiramisù.
«Dalla prima edizione ci sono state delle innovazioni – racconta Marcello Galetti, il responsabile della struttura – ma altre sono restate invariate, come lo spirito che anima la rassegna. La volontà è quella di dimostrare che il Rifugio non è un ospizio, ma un luogo di vita, dove si fanno delle cose belle, e che può essere una parte integrata e interessante del territorio, un luogo aperto ed accogliente.
Non sappiamo se riusciremo a raggiungere le presenze dell'edizione passata, ben 1500, ma ci proviamo comunque; per questo abbiamo migliorato il sistema di proiezione del video e di diffusione dell'audio, lasciando però invariato il costo del biglietto di ingresso.»
Un'altra interessante ed utile novità è il servizio di babysitting disponibile per i bambini dai 5 agli 11 anni, gratuito su prenotazione, allo stesso numero che si utilizza per riservare un posto alle cene a tema; anche quest’anno infatti a quattro proiezioni si accompagneranno una cena africana, una italiana, una indiana e una paella spagnola.
Le proiezioni, assicurate anche in caso di maltempo, sono previste per le 21:15 circa, al costo di 5 o 3 euro, o gratis per i bambini fino ai sei anni.
Il programma completo della rassegna e tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sulla pagina Facebook del Rifugio, tuttavia le prenotazioni si effettuano via telefono allo 0121 909070, sia per gli spettacoli, sia per le cene.