Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Canada, 88mila sfollati nel mega incendio della provincia di Alberta

L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso interviene in aiuto delle famiglie colpite

I leader della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Canada monitorano attentamente l’incendio scoppiato nell’area di Fort McMurray, nella provincia di Alberta, che ha portato il governo locale a dichiarare lo stato d’emergenza e fatto fuggire 88mila abitanti dalle loro case. L’ordine di evacuazione obbligatoria è stato emesso il 4 maggio, quando le fiamme dell’incendio scoppiato lungo i fiumi Athabasca e Hanginstone avevano inghiottito diversi quartieri. Ora la minaccia si avvicina anche alla provincia di Saskatchewan.

Circa 22.000 abitanti sono fuggiti verso Edmonton, città a sud di Fort McMurray, mentre tutti gli altri sono andati verso nord. Il fuoco, alimentato dal vento e dalla siccità, si è rapidamente esteso a 200 mila ettari di terreno, alcune comunità hanno perso fino all’80 per cento delle loro case.

«I nostri pensieri e le preghiere sono con tutti coloro colpiti dall’incendio», ha affermato Mark Johnson, presidente della Chiesa cristiana avventista canadese, «Continuiamo a monitorare la situazione per quanto riguarda anche le famiglie avventiste della zona».

La chiesa di Edmonton e almeno 10 famiglie avventiste della città hanno aperto le porte e le loro case agli sfollati.

L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) in Canada e la Federazione delle chiese avventiste della provincia di Alberta collaborano con la Croce Rossa per aiutare le persone colpite.

Fonte: Notizie Avventiste

Foto: Brad Davis

Interesse geografico: