Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

L'assessora Cerutti visita la Crumière di Villar Pellice

Ha parlato, tra le altre cose, di potenziamento dei servizi sul territorio. I migranti nella struttura sono ad oggi una quarantina e sta prendendo forma l'equipe che la gestirà

L'assessora all'Integrazione Monica Cerutti ha visitato questa mattina, giovedì 3 settembre, la Crumière di Villar Pellice, struttura che la Diaconia valdese ha preso in gestione per ospitare sessanta migranti. Una prima visita necessaria dopo le polemiche dei giorni scorsi e la partecipata assemblea di ieri sera al tempio valdese.

Anche per questo la Cerutti ha voluto rassicurare il territorio, parlando di vicinanza dell'amministrazione e il potenziamento di alcuni servizi, in primis quello degli autobus. 

Tra le ricadute ipotizzate per il territorio potrebbe esserci proprio il potenziamento del servizio bus da Pinerolo a Bobbio Pellice. La questione dei trasporti pubblici era, per altro, stata posta nei giorni scorsi 

Attualmente i migranti presenti alla Crumière sono trenta e altri dieci dovrebbero arrivare entro oggi. Quaranta persone che nelle prossime settimane raggiungeranno il numero massimo di sessanta. Intanto sta iniziando a prendere forma anche l'equipe che si occuperà di gestire la struttura. Diego Mometti ne è il coordinatore e ha spiegato quali attività concrete abbiano cominciato a mettere a punto.

Alcuni dei migranti sono ormai a Villar da alcuni giorni e abbiamo chiesto ad uno di loro, originario della Costa d'Avorio, come si stia trovando.

Guarda la foto Gallery

Cerutti Villar Pellice


 

 

Interesse geografico: