Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Il Vicepresidente della chiesa avventista mondiale in visita alla Chiesa metodista episcopale di Charleston

Per Delbert W. Baker è stato uno dei culti più significativi della sua vita

Dopo la tragica uccisione di 9 persone a Charleston, nello stato americano della Carolina del Sud, Delbert W. Baker, vicepresidente generale della Chiesa avventista del settimo Giorno a livello mondiale, ha visitato l’Emanuel African Methodist Episcopal Church, domenica 21 giugno, e portato la stima e le condoglianze della denominazione.

Le vittime, tra le quali c’era anche Clementa Pinckney, pastore della comunità e senatore dello stato, sono state freddate da un giovane armato mentre erano riunite in chiesa per un incontro di preghiera.

Per D. W. Baker è stato uno dei servizi religiosi più significativi cui abbia mai partecipato. «In mezzo a tanto dolore c’è l’evidente potenza del perdono e dell’amore», ha affermato.

Il tema che ritornava con ostinazione e trasmetteva un messaggio di redenzione era tratto dal libro dei Salmi: «Il pianto può durare per una notte, ma al mattino erompe un grido di gioia» (Salmo 30, 5).

D. W. Baker ha ricordato anche i tre messaggi ricorrenti emersi durante il servizio e dal dialogo avuto con il team pastorale della comunità. In primo luogo, Dio è la nostra forza e ci dà la potenza per amare e restare saldi. In secondo luogo, non lasceremo che l’odio o la violenza interrompano o spengano lo studio e la condivisione della Parola. In terzo luogo, i nostri nove membri non sono morti invano, Dio farà trionfare la giustizia e darà un senso al loro sacrificio.

Una folla di migliaia di persone di tutte le fedi e razze era fuori dalla chiesa, prima e dopo la funzione religiosa.

Notizie Avventiste/Ann

Foto via

Interesse geografico: