Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

I lavoratori della ITT di Barge in sciopero

Martedì 12 aprile hanno incrociato le braccia sui tre turni per rivendicare la ridistribuzione dei premi di produzione

La ITT di Barge ha poco più di mille dipendenti che provengono da saluzzese, pinerolese e valli. La proprietà è statunitense e produce pastiglie per freni per veicoli e l'azienda non ha mai dato segnali di crisi in questi anni. Martedì 12 aprile però è iniziato, con l'avvio del primo turno alle 5 di mattina, lo sciopero indetto in maniera unitaria da tutti i sindacati dello stabilimento: i lavoratori protestano per il mancato rinnovo del premio di risultato.  L'azienda - da noi contattata - non rilascia interviste nè dichiarazioni sullo sciopero di ieri e sulle richieste dei lavoratori.