Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Suoni d’Autunno recupera le date saltate causa pandemia

Quattro serate aperte al pubblico previste inizialmente per il periodo autunnale e rinviate. Primo appuntamento questa sera

Riparte “Suoni d’Autunno”! No, non ci siamo sbagliati di “stagione” e neppure stiamo anticipando troppo gli appuntamenti autunnali che sicuramente saranno nuovamente molti; semplicemente l’associazione Musicainsieme­­- Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice con sede a Luserna San Giovanni ha deciso di recuperare le date che nel periodo autunnale del 2020 non si sono potute tenere a causa della pandemia e della sua seconda ondata che ha portato ad annullare una parte di rassegna.

Il direttore Giuseppe Maggi ricorda che «Sarà necessaria la prenotazione e che gli eventi sono, come sempre, a ingresso libero»

La rassegna mantiene quindi il suo spirito itinerante andando a toccare sempre un Comune diverso all’interno dell’Unione montana del Pinerolese (in due occasioni gli spettacoli sono due, a orari diversi, per permettere al maggior numero di persone di partecipare in completa sicurezza). Si inizia venerdì 11 giugno alle 20 e alle 21,30 nella sala polivalente di San Pietro Val Lemina in piazza Resistenza 11con “Il Musical - The Barry's”. Il secondo appuntamento è invece previsto all’aperto, sabato 19 Giugno alle 21 a San Secondo di Pinerolo in piazza Europa con “Quei meravigliosi anni ’60” con i I QuattroQuarti che sono Martina Tosatto, Luisa Arneodo, Paolo Dolcet e Davide Motta Frè.

A luglio domenica 4 nel tempio valdese di Luserna San Giovanni in via Beckwith 49 alle 16 e alle 18,30 viene presentato “Ein Deutsches Requiem - J. Brahms” con gli artisti del Teatro Regio di Torino. Infine la rassegna si chiude sabato 17 Luglio alle 21 a Bibiana nel Parco Comunale in piazza Vittorio Emanuele II con lo spettacolo “Musica e Parole” del Freedom Quartet compsto da Martina Tosatto, Paolo Dolcet, Marco Sportelli, Maurizio Verna, Martina Verna e Davide Motta Frè.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, che ricordiamo essere obbligatorie, è necessario contattare l’associazione: 0121- 329705 e 335-7827403, www.assmusicainsieme.it.

Foto da pagina Facebook The Barry's

 

Interesse geografico: