Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

«Poesie per Dio, quasi una preghiera»

Le Edizioni La Zisa e l’associazione La Tenda di Abramo indicono un concorso per la selezione di opere poetiche a tema religioso

La casa editrice «La Zisa» di Palermo, che da poco ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività, e l’associazione culturale «La Tenda di Abramo – culture e religioni in dialogo», nata per iniziativa di un gruppo di valdesi, ortodossi, cattolici e persone in ricerca che desiderano vivere un sincero ecumenismo dal basso, hanno indetto un concorso per la selezione di opere poetiche a tema religioso per promuovere la cultura, la poesia e la fede quali mezzi idonei a valorizzare gli ideali umani e il dialogo.

La partecipazione è riservata a componimenti inediti (massimo 30 righe) a tema religioso su ogni aspetto della fede delle diverse tradizioni religiose e cristiane e vi possono partecipare autori italiani e stranieri.

I lavori devono essere inviati, entro e non oltre il 31 marzo 2019, all’indirizzo e-mail: [email protected], in formato doc o pdf, inserendo anche le proprie generalità, l’indirizzo e-mail, il proprio recapito e numero telefonico. Si consiglia anche di allegare all’elaborato un breve profilo dell’autore.

La segreteria comunicherà tempestivamente le opere selezionate che andranno a comporre l’antologia poetica di raccolta di tutti i lavori finalisti, antologia edita dalla casa editrice «La Zisa», che avrà per titolo «Poesie per Dio, quasi una preghiera».

Per richiedere ulteriori informazioni inviare una mail a: [email protected] oppure telefonare ai numeri: 091-5509295; 327-9053186.

 

Interesse geografico: