Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Video: Saitta incontra i sindaci del Pinerolese

L'assessore alla Sanità ha illustrato il suo piano di riorganizzazione ospedaliera, ha ascoltato le istanze e i bisogni degli abitanti delle valli e garantito che non ci saranno ulteriori tagli

L’assessore alla sanità Antonio Saitta all'assemblea dei sindaci dell'ASL TO3 tenutasi a Pinerolo giovedì 18 dicembre 2014 al Comune di Pinerolo.

Saitta ha presentato ai sindaci il suo piano di riorganizzazione ospedaliera che anticipa la Riforma della Sanità piemontese. Ha ricordato che il Piemonte ha 8 miliardi di debiti, che spende in Sanità più di quanto lo Stato gli dà e che è necessario una riorganizzazione perchè il sistema sanitario regionale non è più sostenibile da tempo. 

Ha ribadito la chiusura del punto nascite a Susa che ha circa 150 parti all'anno «sotto i 500 parti all'anno  - ha detto - non si può tenere un ospedale aperto» ma ha rassicurato i sindaci di val Chisone, val Pellice e Pinerolese che in questo territorio non ci dovrebbero essere ulteriori tagli rispetto a quelli già effettuati da Cota.