16 giorni per vincere la violenza. Donne coraggiose e ribelli
16 novembre 2022
È in distribuzione insieme a Riforma, ed è scaricabile da questo articolo, il consueto fascicolo della Federazione delle donne evangeliche in Italia che accompagna alla riflessione per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
È uscito il consueto fascicolo della Federazione delle donne evangeliche in Italia (Fdei) che accompagna alla riflessione dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, fino al 10 dicembre.
Il fascicolo “16 giorni per vincere la violenza” è scaricabile in formato PDF (clicca al link di seguito): 16 giorni FDEI 2022.
Titolo della pubblicazione per l’anno 2022: “DONNE SOTTO ATTACCO, CORAGGIOSE E RIBELLI“. Si parla di Iran, di Afghanistan, di Argentina, ma anche di lavoro; di giovani; di contraccezione, aborto, prevenzione; di politica. E di felicità.
La pubblicazione contro la violenza sulle donne si troverà anche come inserto cartaceo all’interno del settimanale Riforma.
“16 giorni contro la violenza” è una campagna internazionale annuale che inizia il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e termina il 10 dicembre, Giornata dei diritti umani. Anche il Consiglio ecumenico delle chiese (Cec) aderisce alla campagna con diverse iniziative.