Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Facoltà valdese di teologia seleziona candidature per la cattedra di Antico Testamento

C'è tempo fino a fine febbraio per presentare la propria disponibilità

C’è tempo fino al 28 febbraio 2022 per presentare le candidature per la cattedra di Antico Testamento presso la Facoltà valdese di teologia di Roma.

Il Consiglio di Facoltà, d’intesa con la Tavola Valdese, ha infatti proclamato la vacanza della cattedra a decorrere dall’anno accademico 2024/25 e ha bandito un concorso per un posto di Professore straordinario di Antico Testamento.

L’incarico è a tempo pieno e l’insegnamento deve essere impartito in lingua italiana. È richiesta inoltre la disponibilità ad assumere i compiti amministrativi e gestionali indicati dagli organi della Facoltà. È richiesta la Laurea magistrale in teologia ed è considerato titolo preferenziale il Dottorato di ricerca.

Qui il bando completo di tutte le informazioni, i requisiti e le modalità di richiesta: bando AT_2021La Facoltà Valdese di Teologia è il più antico istituto in Italia per lo studio universitario della teologia evangelica. Fu fondata nel 1855 a Torre Pellice (TO). Si traferì poi a Firenze a Palazzo Salviati, dal 1860 al 1921, e a Roma in via Pietro Cossa, accanto alla chiesa valdese di Piazza Cavour. La Facoltà rappresenta un punto di incontro e dialogo, data la partecipazione di molti studenti stranieri e in virtù di una accentuata sensibilità ecumenica.

 

Interesse geografico: