Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Next generation Eu? La serata pubblica del Sinodo

Questa sera 23 agosto, in presenza a Torre Pellice e on line, appuntamento alle 20:45 per un dibattito su "giovani ed Europa, tra sogno di ripresa e rischio di marginalità"

Si intitola come il piano UE per la ripresa dopo il Covid ma con un punto di domanda la serata pubblica del Sinodo valdese e metodista, in programma questa sera 23 agosto alle 20:45. “Next generation Eu? – giovani ed Europa, tra sogno di ripresa e rischio di marginalità” sarà infatti il tema e il filo rosso dell’incontro, che si svolgerà in presenza presso il Tempio valdese di Torre Pellice (in conformità con le regole sanitarie vigenti) e online, in diretta, sulle pagine fb della Chiesa valdese e di Radio Beckwith, oltre che sul canale YouTube della stessa emittente.

Intervengono Stefano Allievi, sociologo dell’Università di Padova, Brando Benifei, capodelegazione PD al Parlamento europeo, Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale (in collegamento), la pastora Daniela Di Carlo. Le conclusioni del dibattito saranno affidate alla moderatora della Tavola valdese Alessandra Trotta e al presidente designato del Sinodo 2021, Valdo Spini. Modereranno l’incontro la coordinatrice di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, Marta Bernardini, e la vicedirettore di Agape centro ecumenico, Valeria Lucenti.

Interesse geografico: