Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Protestantesimo, sommario puntata del 28 giugno

Il Covid è un grande livellatore o ha ampliato le disuguaglianze? Siamo chiamati tutti a riflettere, mondo religioso compreso. Questo il tema della nuova puntata in onda domencia mattina su Rai Due

Domenica mattina 28 giugno dopo le ore 8,00 con repliche martedì notte 30 giugno alle ore  2,00 e domenica notte 5 luglio  alle ore 1:00, sempre su RaiDue, nuovo appuntamento con Protestantesimo, la trasmissione curata dalla federazione delle chiese evangeliche in Italia.

In questa  puntata: “Uguali o disuguali ?”: il primo regolamento della pandemia potrebbe recitare così: «siamo tutti uguali di fronte al Covid, senza distinzione di razza, sesso o religione». Ma siamo certi che il Covid funzioni solo come un enorme livellatore tra gli esseri umani? O forse è anche una luce d'emergenza, una spia, che sta segnalando con più forza le disuguaglianze del nostro Tempo?

Ecco, di fronte a questa domanda una cosa è certa e, questo sì, riguarda tutti. Siamo chiamati a riflettere rapidamente su questo interrogativo. Mondo religioso compreso.

Per rivedere le puntate di Protestantesimo clicca su VIDEO seguici su Facebook  e twitter.

Interesse geografico: