Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Il tuo prossimo non è sulla luna

Corali del primo distretto in festa 

Il 12 maggio la comunità di Pinerolo accoglierà la Festa di canto delle Corali valdesi, che chiuderà le manifestazioni della Settimana dei diritti e dell’evangelizzazione delle Chiese battiste, metodiste e valdesi.

Quest’anno, novità, la giornata prevede due momenti diversi con un unico filo conduttore, l’amore fraterno e l’accoglienza verso il prossimo.

Il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio è, per le dieci corali lo spunto per uscire dall’ambiente valdese e dare testimonianza attraverso il canto anche nell’ambito cittadino.

La festa inizierà con il culto alle 10 al tempio di Pinerolo, e sarà celebrato a cura della Commissione Musica, delle Corali e del Coretto del Distretto, insieme ai Trombettieri della val Pellice.

 Alle 14,30 tutte le Corali riunite daranno un concerto nella Sala Tajo, con l’esecuzione di brani d’insieme e di singole corali. Infine dalle 16 alle 17 tutte confluiranno nuovamente nel tempio dove si esibiranno anche i Trombettieri, il Coretto e le altre corali singole. In conclusione, gran finale con tutte le corali riunite.