I Corridoi umanitari su Rai3
16 aprile 2019
A FuoriTg delle 12,25 ospiti in studio Roberto Zuccolini della Comunità di S. Egidio e Daniele Garrone della Federazione delle Chiese Evangeliche
«Grazie al lavoro della Federazione delle chiese evangeliche in Italia( Fcei), della Comunità di Sant’Egidio e della Tavola Valdese, dal 2016 a oggi 2500 rifugiati si sono inseriti nel mondo della scuola e del lavoro nel nostro paese», si legge nella pagina fecebook del Tg3.
«Tutto questo è stato possibile grazie ai #corridoiumanitari, una via protetta legale e sicura per #rifugiati che vogliano fare domanda di asilo. Oggi questa è la sola alternativa ai viaggi in mare per le persone in fuga da #guerra e #persecuzione, in cerca di un’occasione per ricominciare. Un progetto a costo zero per lo Stato italiano; un modello creato in Italia e già replicato in altri Paesi come Francia, Belgio e Andorra».
Di tutto questo la redazione di FuoriTg ne parlerà oggi, martedì 16 aprile, alle 12,25 con ospiti in studio Roberto Zuccolini della Comunità di S. Egidio e Daniele Garrone della Federazione delle Chiese Evangeliche, nella puntata speciale realizzata dall’inviato del tg3 Valerio Cataldi.
FuoriTg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì su Rai3 alle 12,25.