Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Sfogliando i giornali del 27 agosto

 Mediterraneo, 52 persone sono morte all’interno della stiva di un barcone. Firmato l’accordo di pace in Sud Sudan. Secondo l’Unhcr l’Europa deve agire collettivamente sul fenomeno delle migrazioni. Tregua di due giorni nella provincia siriana di Idlib. L’India schiera l’esercito nel Gujarat per fermare la violenza tra caste

01 – Mediterraneo, 52 persone sono morte all’interno della stiva di un barcone al largo della Libia. Nella notte sono stati salvati circa 3.000 migranti.

La notizia su: La Stampa, Aska news, Il Manifesto, Adnkronos, Reuters

02 – Sud Sudan, firmato da entrambe le parti l’accordo di pace stilato il 17 agosto ad Addis Abeba per mettere fine alla guerra civile cominciata nel 2013.

La notizia su: Misna, Euronews, The Guardian, Bbc, Le Monde

03 – Migranti, per l’Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Antonio Guterres, l’Europa deve assumersi in maniera collettiva la responsabilità di gestire i flussi migratori.

La notizia su: France24, Rts, Nazioni Unite, Global Post, New York Times

04 – Siria, è entrato in vigore questa mattina alle cinque in tre località della provincia di Idlib un cessate il fuoco di due giorni tra esercito siriano e ribelli.

La notizia su: Rai News, Channel News Asia, Euronews, Reuters, Le Figaro

05 – India, dopo la morte di almeno otto persone nel Gujarat a causa delle più gravi violenze tra caste degli ultimi dieci anni il governo ha deciso di schierare l’esercito.

La notizia su: Bbc, Internazionale, Wall Street Journal, Le Point

Foto "Laxmi vilas Palace,Vadodara,Gujarat,India" by Vimalkeerthi - Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.