
Sfogliando i giornali del 4 agosto
04 agosto 2015
Via libera degli Stati Uniti ai raid aerei contro l’Isis in Siria. Il Regno Unito annuncia nuove misure contro i migranti irregolari. Arrestato uno degli estremisti ebraici protagonisti dell'attentato della scorsa settimana. In Pakistan è stata eseguita la condanna a morte di Shafqat Hussain. A Genova un uomo di 40 anni è stato picchiato da sei persone perché ritenuto omosessuale
01 – Siria, via libera degli Stati Uniti ai bombardamenti aerei contro l’Isis. Cresce la tensione con Assad.
La notizia su: La Stampa, Corriere della Sera, The Guardian, Wall Street Journal, Al Jazeera
02 – Regno Unito, annunciate nuove misure contro i migranti irregolari. I proprietari di terre e di case che affittano i loro beni a migranti irregolari rischieranno fino a cinque anni di carcere e saranno obbligati a sfrattare gli inquilini.
La notizia su: La Stampa, The Guardian, Eu Observer, The Christian Science Monitor, L’Espresso
03 – Arrestato uno degli estremisti ebraici autori dell'attentato che ha causato la morte di un bambino palestinese. Lancio di molotov contro i coloni a nord di Gerusalemme.
La notizia su: la Repubblica, Haaretz, The Guardian, Le Monde, Libération
04 – Pakistan, eseguita la condanna a morte di Shafqat Hussain, considerato uno dei simboli della campagna contro la ripresa delle esecuzioni capitali nel paese. Fu arrestato quando era ancora minorenne.
La notizia su: Bbc, Adnkronos, Euronews, New York Times, Le Point
05 – Italia, a Genova un uomo di 40 anni è stato picchiato da sei persone perché ritenuto omosessuale.
La notizia su: Ansa, Il Fatto Quotidiano, la Repubblica, Rai News