Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Sfogliando i giornali del 28 luglio

Il tagli alla sanità in Italia, la Nato che si riunisce a Bruxelles, cade il divieto per gli omosessuali a ricoprire ruoli di vertice nei Boy Scouts of America, il governo in Corea del Sud considera terminata l'emergenza Mers, il programma dell'Onu in Sud Sudan

01 – Italia, oggi la fiducia sui tagli alla sanità, dopo che ieri è mancato per 4 volte il numero legale.

La notizia su: La Stampa, Next, Wired, Rai News, Agi

02 – Siria, la Nato si riunisce a Bruxelles su richiesta della Turchia per discutere degli scontri nella zona di confine tra Turchia, Iraq e Siria e delle azioni turche contro l’Isis da un lato e contro i curdi del Pkk dall’altro.

La notizia su: Ansa, L’Espresso, Il Sole 24 Ore, Bbc, Le Figaro

03 – Stati Uniti, la federazione dei Boy Scouts of America cancellano il divieto per le persone omosessuali di ricoprire ruoli di vertice. Protestano le organizzazioni religiose.

La notizia su: la Repubblica, Gospel Herald, Christian Today, The Washington Post, Voice of America

04 – Corea del Sud, il governo considera terminata l’emergenza Mers, la Sindrome respiratoria mediorientale, che ha causato la morte di 36 persone nel paese.

La notizia su: Il Post, Euronews, Rsi, Panorama, The Guardian

05 – Sud Sudan, mentre la guerra continua, un programma delle Nazioni Unite ha permesso di riunire i genitori e i figli di alcune famiglie separate allo scoppio del conflitto.

La notizia su: Euronews, Onu, Yahoo News, Libération

Foto via Pixabay