Ricerca e consulta tutti gli articoli fino a luglio 2023

Questo archivio raccoglie articoli storici del nostro sito, conservando una preziosa testimonianza delle notizie e degli eventi passati.
Come utilizzare il modulo di ricerca
Il nostro modulo di ricerca è uno strumento potente che ti permette di esplorare l'archivio in modo facile e intuitivo. Puoi cercare gli articoli utilizzando diversi criteri:
  • Inserisci parole chiave o frasi specifiche per trovare articoli che trattano gli argomenti di tuo interesse.
  • Se stai cercando articoli scritti da un autore specifico, puoi inserire il suo nome per visualizzare tutte le sue pubblicazioni presenti nell'archivio.

Sfogliando i giornali del 15 maggio

Legge 40 la Consulta boccia il divieto di diagnosi preimpianto per le coppie fertili affette da patologia genetica, la risoluzione delle Nazioni Unite con l’autorizzazione a colpire i barconi nei porti in Libia, fallisce il colpo di stato in Burundi, salvati i 700 migranti provenienti da Myanmar e Bangladesh, i gruppi ribelli del nord siglano in via preliminare l'accordo di pace in Mali

01 – Italia, la Consulta boccia il divieto di diagnosi preimpianto per le coppie fertili affette da patologia genetica.

La notizia su: La Stampa, Corriere della sera, Lettera43, Radicali.it

02 – Libia, nella risoluzione delle Nazioni Unite c’è l’autorizzazione a colpire i barconi nei porti. Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, esclude però interventi militari

La notizia su: Il Secolo XIX, La Stampa, Rai News, The Guardian

03 – Burundi, fallisce il colpo di stato. Alcuni responsabili del tentato golpe ai danni del presidente Nkurunziza sono stati arrestati, il presidente è rientrato nel paese.

La notizia su: Il Post, The Guardian, Le Figaro, Les Echos, Twitter

04 – Indonesia, circa 700 migranti provenienti dal Myanmar e dal Bangladesh, che si trovavano su un'imbarcazione, sono stati salvati e condotti sulla costa orientale di Aceh, sull'isola di Sumatra.

La notizia su: Internazionale, Corriere della sera, Bbc, Cnn, Euronews

05 – Mali, i gruppi ribelli del nord siglano in via preliminare l'accordo di pace con Bamako. A Ménaka, al confine con il Niger, si combatte ancora

La notizia su: Adnkronos, Reuters Africa, Misna, Rfi, Le Figaro

Foto "Burundi - Lake Tanganyika fisheries" by FRANCESCA ANSALONI - Tanganika lake. Licensed under CC BY 2.0 via Wikimedia Commons.