Servizio Civile Nazionale in Italia, nuovi bandi nella Diaconia
18 marzo 2015
30 posti previsti nelle opere in tutta Italia
Sono stati pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nelle ora 14 del 16 aprile 2015.
Nel Bando nazionale sono compresi 7 progetti della Diaconia Valdese per complessivi 30 posti:
In Piemonte
“Giovani 2020” - 4 posti presso la sede della Diaconia Valdese a Torre Pellice (To)
“La luna nel pozzo” - 2 posti presso il centro diurno Ciao a Torre Pellice (To); 2 posti alla comunità Uliveto a Luserna San Giovanni (To)
“Tutto questo futuro” - 1 posto presso la Casa delle Diaconesse a Torre Pellice (To); 1 posto al Rifugio Re Carlo Alberto a Luserna San Giovanni (To); 2 posti all'Asilo valdese di Luserna San Giovanni (To); 2 posti all'Asilo dei Vecchi a San Germano Chisone (To)
In Toscana
“In viaggio nel tempo” - 4 posti presso la Casa per anziani Il Gignoro a Firenze
“Un bel gioco dura molto” - 2 posti al centro diurno per minori Ferretti a Firenze; 2 posti al centro educativo Gould a Firenze
In Sicilia
“Anime salve”- 4 posti alla Casa Valdese di Vittoria (Rg)
“Si può fare” - 4 posti al Centro Diaconale "La Noce" di Palermo
Per leggere i racconti dei/lle giovani impegnati nei nostri progetti visitare il Blog del servizio civile della Diaconia Valdese a questo link: https://serviziocivilediaconia.wordpress.com/. Visita il sito diaconiavaldese.org per ogni informazione, oppure telefona allo 0121 953122 – o scrivi a [email protected].