Alzati con me, ultimo libro di poesie di Felix Adado
13 novembre 2014
La raccolta sarà presentata presso la chiesa avventista di Gaeta il 16 novembre
Domenica 16 novembre, alle ore 17.30, presso la chiesa cristiana avventista del 7° giorno a Gaeta, in via dei Frassini, avverrà la presentazione del libro di poesie Alzati con me (deComporre Edizioni) di Felix Adado.
La raccolta chiude la trilogia sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, iniziata con L’alba arriva per tutti e continuata poi con Come una macchia nella neve che ha ottenuto premi e riconoscimenti in varie parti d’Italia.
Nato nel Togo e arrivato in Italia per una complessa serie di vicissitudini, Felix Adado – che ha ottenuto la cittadinanza italiana – lavora come traduttore, mediatore culturale ed è presidente dell’associazione di promozione sociale denominata «Uni-Verso Integrato». Vive a Gaeta ma gira l’Italia presentando le sue poesie e portando nelle scuole un interessante progetto sull’integrazione. «Attraverso la poesia - spiega Adado - cerco di scuotere tutti da quella colpevole sonnolenza che ci porta ad essere complici, nostro malgrado, di troppe brutture e ingiustizie».
Interverranno alla presentazione: il pastore della chiesa avventista, Davide Malaguarnera, la giornalista Sandra Cervone, autrice della prefazione, e l’autore. Nel corso dell’incontro vi saranno intermezzi musicali a cura del m° Roberto Califri e letture a cura dell’ass. culturale deComporre.